Nascosta dentro un albero vive una bambina, è alta, bionda e bella e si chiama Roverella. È figlia di quel conte che la storia vuol cattivo, ma lei non lo sa e si nasconde qua e là..... Un giorno in riva al lago insieme a un Monaco spretato arriva smeraldino, con il viso assai carino. Poeta contadino dell'amore innamorato dall'acque di quel lago Roverella l'ha salvato!
RIT. Questa che ascolti è la storia inventata del lago di sassano e la città di conversano, dove Roverella e il suo amore smeraldino le maschere d'Italia ci han portato.
La gioia e l'amore come sempre ci ha insegnato, l'invidia di chi odia sempre dietro si è portato, per questo Isabella la contessa del castello con un tocco di follia li separò con la magia. Ma ecco che il dolore degli amanti di sassano, il tempo attraversava e giungeva a uno sciamano, Il quale con la gioia e la magia del carnevale, pescarello e le sue maschere da loro fa arrivare.
Con tutti quei problemi e con l'aiuto della gente, le maschere il tempo poi riescono a imbrogliare, lo bloccano quel tanto che alla fine può bastare per darsi poi quel bacio che il tutto può annullare.
Finale Questa che sentite è la storia raccontata sulle rive di sassano e la città di conversano, dove oggi il sindaco deve inaugurare il nostro carnevale medievale.
compositore musica e testi Angelo Longo cantante Vito Solfrizzo coproduzione Raffaella Leone
|