Nato in una famiglia tranquilla, con sani valori e princìpi, tra questi, l’amore per lo sport, sin da piccolo, nutre un interesse particolare per il calcio, in particolar modo, per la Juventus. Queste passioni, lo hanno portato nel tempo, a creare dei focus legati al presente e al futuro, tanto da avvicinarsi particolarmente alla figura del procuratore sportivo.
Conferisce il diploma presso il Liceo G.Moscati di Grottaglie, indirizzo classico, nel 2016.
Grazie a quest’esperienza di 5 anni, è riuscito a smussare degli “angoli” caratteriali particolari, cercando di accrescere quella voglia di competizione, quella voglia di diventare “grande” sotto tutti i punti di vista.
Il 2020, l’anno della svolta: sia chiaro, ha sempre avuto una particolare inclinazione per la lettura e la scrittura, ma voleva un progetto tutto suo, che lo rappresentasse, diventando un punto di riferimento per gli altri.
Così ha fatto. Nonostante lo scoramento degli anni passati e il rilancio avuto grazie all’incontro con il dottor Antefermo, psicologo e mental coach sito a Bari, raggiunge la laurea, il 28 aprile 2022, presso l’Unimercatorum di Roma.
Il 19 dicembre 2022, ha realizzato questo obiettivo, cercando di mettere in evidenza quelle che sono le sue peculiarità caratteriali e temperamentali: identità, personalità e mentalità. Diversi i progetti per il futuro, tra questi, diventare agente sportivo e mental coach, tante le risposte da conferire ad una vita piena di interrogativi.
Un passo alla volta, testa bassa e pedalare.
|