Fin da bambina si lascia possedere dal “demone dei libri”.
Sin dalla giovane età frequenta e anima gli ambienti letterari con forza e vivacità incredibile, prepotente e poderosa.
Responsabile e già socia dell’Associazione "Presìdi del Libro", organizza eventi per la promozione del piacere della lettura.
Nel 2005 crea il Premio Letterario Nazionale intitolato “LibriaMola”.
Collabora con varie associazioni culturali promuovendo l’Arte, il Teatro, la Musica.
Promossa dai Garanti Regionali dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà opera nel Carcere di massima sicurezza di Trani, sezione femminile, con il programma di narrazione intitolato "Parole Fuori".
Organizza in qualità di Direttore Artistico, per due anni di seguito, un evento dedicato al cantastorie corpofonista "Enzo Del Re", cantautore controcorrente dalle intuizioni geniali, ma rimasto sempre, per scelta, ai margini della scena, con la collaborazione di Vinicio Capossela, Eugenio Bennato, Teresa Desio, Daniele Sepe, Dario Fo, Franca Rame, Sergio Staino e altri.
Da sempre interessata ai problemi di violenza sulle donne e sui minori e dei rapporti di genere.
Ha scritto il romanzo "Storia di una narratrice in fuga", un libro di poesie "Parlar d’angolo", con prefazione di Anna Maria Kanakis.
E’ anche curatrice della collana Kali per Il Grillo Editore, e in qualità di talent scout ha scoperto autori e autrici che oggi pubblicano con importanti editori. Ha illustrato due testi di fiabe per bambini, uno per l’UNICEF, e l’altro tratto da un concorso di fiabe scritte dai bambini: "Il mostro Iccutram e la città di Alom ed altre fiabe", edito da Giazira Scritture. Organizza corsi di Scrittura CreaTtiva sul suo progetto "Racconti a km zero" per l’associazione Meridie, sita in Bari, e per altre associazioni interessate alla scrittura.
|